Il cliente:

Meccanoplastica group è una società toscana fondata nel 1983, con sedi a Firenze e a Barcellona. Progetta e produce macchine per la lavorazione delle materie plastiche con tre tecnologie: macchine estrusione soffiaggio; macchine iniezione soffiaggio; macchine stiro soffiaggio per preforme PET.

Cosa abbiamo fatto:

SEO copywriting, piani editoriali LinkedIn, sito multilingua, canale YouTube, immagine coordinata

  • La richiesta principale da parte di Meccanoplastica era riordinare i contenuti del sito e in particolare dei diversi modelli di macchine per la lavorazione della plastica.

  • Attraverso la redazione di testi in ottica SEO abbiamo fatto emergere i valori più importanti per Meccanoplastica: l’efficacia produttiva delle macchine e la loro tecnologia avanzata, l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità da parte dell’azienda, l’assistenza ai clienti.

  • Abbiamo ripensato la loro comunicazione online partendo dal restyling del sito web www.meccanoplastica-group.com migliorando aspetto grafico e usabilità.
  • Abbiamo redatto in ottica SEO i testi dei servizi, della storia e dei punti di forza di Meccanoplastica.
  • Abbiamo progettato la comunicazione di Meccanoplastica su Linkedin per rispondere al loro bisogno di comunicazione b2b, in particolare per dare notizia agli utenti delle moltissime fiere di settore a cui l’azienda partecipa, anche a livello internazionale.
  • Ci siamo occupati dei filmati e delle playlist sul canale Youtube per organizzarli e ottimizzarli in ottica SEO
  • Insieme allo studio grafico Glifo abbiamo riprogettato l’immagine di Meccanoplastica, rivisitando il logo e l’immagine coordinata.

Azioni:

  • copywriting
  • social network
  • web design
  • immagine coordinata
  • Revisione dei contenuti, per semplificarne la consultazione da parte degli utenti

  • Una migliore organizzazione dei contenuti, della navigazione e delle call to action, per aumentare l’usabilità generale del sito.

  • Attività di copywriting per redigere in ottica SEO i testi

  • Piano editoriale per la pagina LinkedIn